I Nostri Valori

I Nostri Valori, I Nostri Ideali.

Crediamo nei valori della nostra Comunità di appartenenza perché essa è parte della nostra stessa identità soggettiva e da questa deriva il benessere e la civiltà di cui godiamo.
Ognuno di noi è quello che è perché è il risultato di tutte le generazioni che lo hanno preceduto e
dell’ambiente in cui vive.
La Famiglia, il paese o la vallata, la Nazione sono parte di noi stessi. La nostra è una tensione alla solidarietà organica degli uomini.
Siamo conservatori nei valori, amiamo la nostra terra e vogliamo ravvivare le tradizioni dei nostri avi.
Fintanto una parte delle nostre radici attingerà la linfa vitale nel profondo del suolo originario, alla fonte della tradizione, noi continueremo l’avventura della più straordinaria Nazione che il mondo abbia visto sorgere e primeggiare in Europa:
la Nazione dove “Gens Universa Veneti Apellati”
(trad.: “Popolo conosciuto da tutti come Veneti”)

Seguendo l’esempio di chi ci ha preceduto vogliamo essere e diventare innanzitutto veri Uomini.
Crediamo fermamente nei valori della lealtà alla parola data, dell’autonomia personale, del coraggio e della responsabilità verso la comunità e verso gli altri in generale.
Vogliamo un Popolo Veneto che creda ed investa nei suoi figli, per non essere “sostituito” da un melting pot di disperati, spinti dai falsi miti creati dalle multinazionali, ad invadere la nostra terra allo scopo di annullare la nostra identità, aprendo le porte al consumismo più sfrenato.
Disprezziamo gli sterili tatticismi dei politici di professione, le furberie, l’arrivismo ed il culto dell’effimero. La frivola vanità della società dell’apparire è il segno distintivo delle mezze tacche.
Siamo fermamente convinti che l’Uomo possa e debba sottoporre al vaglio dei propri valori le attività che informano la vita sociale; siamo in un mondo di relazione e nessuno può dirsi indifferente ai comportamenti degli altri.
Finanza, Economia, Tecnica e Scienza prive di Etica generano solo mostri e schiavitù.

La nostra Terra è ciò che rimane del patto tra i vivi, i morti e i non ancora nati di una Nazione.

Noi vogliamo restare in Veneto perché questa è la nostra Terra, qui sono seppelliti i nostri morti, qui abbiamo visto per la prima volta il cielo, le montagne, gli odori ed i suoni di un temporale.
Qui i nostri figli e i nostri nipoti dovranno poter vivere in pace e prosperità. Vogliamo difendere
l’ambiente ed il paesaggio Veneto dalle speculazioni che portano solo inquinamento e criminalità.

Per questo ci impegniamo a difendere, da ora fino alla nostra morte, la nostra Patria, la nostra Nazione, il nostro amato Popolo Veneto.

Lo staff di Xoventù Independentista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>