Ocio!

Lo scopo di tale iniziativa è di vigilare sulla corretta esposizione del gonfalone della regione Veneto fuori dalle nostre scuole, secondo quanto sancisce la legge regionale 10 aprile 1998, n. 10 (BUR n. 33/1998) che dice:

[...]
Art. 2 – Uso della bandiera regionale.
1. L’esposizione della bandiera all’esterno degli edifici pubblici nella Regione del Veneto ha luogo nei casi previsti dalla legge e, previa espressa disposizione od autorizzazione del Presidente della Giunta regionale, in occasione di avvenimenti che rivestano particolare importanza e solennità regionale o locale.
2. La bandiera viene altresì esposta:

e) all’esterno degli edifici scolastici il primo e l’ultimo giorno dell’anno scolastico ed accademico, nonchè durante le ore di lezione nel corso dell’anno medesimo;
[...]

Per leggere il testo di legge completo clicca QUA.

Partecipare è molto semplice:
1) Controllare che nella propria scuola e in quelle vicine vi siano esposte oltre alla bandiera ita ed Europea anche quella Veneta.
2) In caso di presenza delle altre due e di assenza della bandiera Veneta, scattare una foto con il cellulare o fotocamera e spedirla per mail a info@xoventu.org o per MMS a 3498871753. In allegato alla foto dovrà esserci il nome della scuola e il paese dove si trova.
3) TUTTE le segnalazioni pervenute a Xoventù, verranno da noi inoltrate agli uffici competenti salvaguardando l’ASSOLUTO ANONIMATO del mandatario.

Con questo piccolo gesto contribuirai in maniera decisiva all’affermazione e salvaguardia dell’identità dei veneti! E’ arrivato il momento di reagire e alzare la testa!

Al ragazzo/a che ci porterà il maggior numero di segnalazioni entro i prossimi 30 giorni in REGALO 4 delle nostre T-SHIRT!


 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>